La poesia e il segreto


La poesia e il segreto: dove nasce la poesia? di Chiara Messina, Giuseppina D’Amato

Ho appena pubblicato l’e-book “La poesia e il segreto“, una silloge poetica che dedico  alle persone che custodiscono un segreto nell’anima.

Credo che il cuore di ognuno serbi un dolore, una ferita e anche la mia anima ha il proprio.
Questo libro racconta i miei tentativi di sfiorare l’inafferrabile segreto, celato negli abissi della psiche, ricondurlo al limine della coscienza, e farlo risplendere attraverso le parole.
Nel cammino ho voluto accanto mia figlia, perchè esplorare le remote profondità dell’inconscio con la persona più cara e amata fa meno paura. È meno doloroso e incerto il reciproco percorso, sapendo che la mano dell’altra: amica, figlia o madre condurrà alla casa interiore. L’intento della raccolta è offrire a ogni uomo, ragazzo, donna, anziano, che soffre, una via dolce per affrontare i dolori della vita, e ritrovare l’anima poetica, talvolta, dimenticata per inseguire le cose prosaiche. Camminare insieme aiuta ad avvicinarsi al segreto rimosso e a non perdersi nei deliri del mondo, che sembra aver smarrito la poesia.

Leggetelo in tanti e lasciate una recensione sulla mia pagina autore Amazon, il vostro parere è molto gradito.

