Galleria

Cetonia Aurata


Una magnifica cetonia dorata (Cetonia aurata – Linnaeus, 1758)), un coleottero appartenente alla famiglia degli Scarabeidi, sottofamiglia delle Cetoniinae, oggi, ha passeggiato a lungo sul muro di casa mia. Si è lasciata fotografare in tutte le pose e poi ha spalancato le ali ed è volata via verso le rose.

È un agosto indolente, il mio. Non ho voglia di scrivere e nemmeno di fare piccoli post. Credo che dedicherò questo mese all’altra mia grande passione: la fotografia.

Un caro saluto a tutti voi cari amici di WP. Vi abbraccio con grande affetto e vi auguro buone vacanze.

4 pensieri su “Cetonia Aurata

    • In effetti, la cetonia si avvicinava all’obiettivo e si sollevava sulle zampette . Non ho capito se per scacciare il nemico o per arrampicarsi. Di certo non era intimorita. Felici e serene vacanze.

      Mi piace

I commenti sono chiusi.