Video

Vassilissa, la saggia


Ciao a tutti! Sono Chiara. Ho girato alcuni video in cui parlo di argomenti psicologici, e vorrei condividerli con voi. Parlo sottovoce con la tecnica ASMR, che sfrutta i toni bassi, delicati e profondi della voce umana, i suoni e i rumori ambientali per indurre negli ascoltatori uno stato di rilassamento. Dai un’occhiata, potresti scoprire un mondo che ti piace e una maniera dolce per addormentarti, quando non riesci a prendere sonno.

Mi dici se ti piace o se lo trovi insolito e curioso?

Un bacio, alla prossima.😘💋

La favola di “Vassilissa, la saggia” da “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes, ed. Frassinelli 1993. Video realizzato e sussurrato (ASMR) da Chiara Messina.

Il termine “autonomous sensory meridian response” (ASMR), in italiano “risposta autonoma del meridiano sensoriale” (RAMS), è un neologismo per indicare una piacevole sensazione, accompagnata da uno stato di completo rilassamento mentale di chi la sperimenta. Da Wikipedia.

9 pensieri su “Vassilissa, la saggia

  1. Ciao Chiara!
    Il video in cui parli di argomenti psicologici è stato un momento di riflessione per me.
    Grazie per avermi donato un’atmosfera di delicatezza con i toni sussurati.
    Questa novità mi piace, spero di ascoltare altri video.
    A presto, buon we 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Bea, ti ringrazio per le belle parole. Per me sono un grande incoraggiamento a continuare. Pubblicherò anche qualche video con toni normali. Mi farebbe piacere se mi dicessi con sincerità quali preferisci. Buona domenica. Chiara.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.