Correva la motocicletta color avorio


Si era fatto buio, quando papà venne a riprendermi a casa degli amici di famiglia, dove avevo trascorso il pomeriggio, impegnata in giochi divertenti o di sfida con gli altri bambini. Partimmo in motocicletta. Papà mi fece sedere sul sellino, dietro di sé e raccomandò di tenermi stretta, stretta abbracciata a lui. Correva la storica “Guzzi” color avorio e mi riportava a casa, dalla mamma. Viaggiavo aggrappata a mio padre. Tremavo di paura, ma non lo davo a intendere. Volevo farmi vedere coraggiosa e grande. E, forse, quel pomeriggio d’estate divenni, mio malgrado, un po’ più adulta, sebbene in maniera fortuita e inconsapevole!
In realtà, ero scossa dall’adrenalina e anche un po’ stordita dalle folate fredde nelle orecchie. Rabbrividivo al susseguirsi delle rapide correnti, che sferzavano il mio delicato e fragile collo di bambina e, oltraggiavano, finanche il mio tenero corpo infantile. La mente era piena di quel vento serale, che sopraggiungeva furioso e spietato. L’aria mi stordiva ancor più. Confusione, vento e gioia regnavano nella mia piccola e ignara testa fanciullina.
A casa, trovai la mamma felice di sapermi felice in compagnia di mio padre. Eravamo tre giovani vite ignoranti, che anelavano alla serenità e a un’esistenza tranquilla. Ignoravamo gli amari progetti, che il fato aveva in serbo per noi.

Brano dell’autrice del blog tratto dal Romanzo “Il mio tempo”.

10 pensieri su “Correva la motocicletta color avorio

I commenti sono chiusi.